Progetto SMART-LoRa – avviso di selezione

Oggetto: Invito alla presentazione di un preventivo finalizzato all’eventuale affidamento diretto di attività di ricerca e sviluppo inerente il progetto “SMART-LoRa – Scalable Multi-hop Advanced Radio Technologies with LoRa – Sviluppo di una piattaforma di comunicazione multi-hop scalabile basata su LoRa per applicazioni Industrial IoT e Smart Farming”, finanziato nell’ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 4, Istruzione e ricerca – Componente 2, dalla Ricerca all’impresa – Linea di investimento 1.5, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, progetto Tech4You – Technologies for climate change adaptation and quality of life improvement – ECS00000009, CUP H23C22000370006.

Phoenix Srl ha intenzione di affidare un servizio di consulenza specialistica a supporto delle attività di sviluppo sperimentale da realizzare nell’ambito del progetto denominato SMART-LoRa – Scalable Multi-hop Advanced Radio Technologies with LoRa – Sviluppo di una piattaforma di comunicazione multi-hop scalabile basata su LoRa per applicazioni Industrial IoT e Smart Farming.  

In particolare il servizio di consulenza specialistica prevede il supporto alle seguenti attività: 

  • Analisi della piattaforma ThingsBoard customizzata dalla società Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. 
  • Progettazione, sviluppo e integrazione dei dispositivi dispositivi Lilygo T-Beam attraverso la rete LoRa e relativa reportistica.

ad integrazione delle attività di R&S che svolgerà il personale interno di Phoenix e delle attività già commissionate con lettera di invito del 14-01-2025. 

    Cronoprogramma sintetico

    Si richiede che le attività affidate all’offerente siano concluse entro il 31 dicembre 2025. 

    Modalità di pagamento

    Il pagamento avverrà entro 15 gg dalla validazione finale delle attività richieste e del trasferimento di knowhow al team interno.
    La fornitura dei servizi/prodotti comprende la cessione a Phoenix dei diritti di proprietà intellettuale e patrimoniale dei prodotti che ne derivano dall’attività di ricerca e sviluppo. Il Fornitore, pertanto, a non commercializzare in qualsiasi forma, direttamente o indirettamente, e a non consegnare, divulgare, comunicare in favore di terzi i codici sorgente, se non previa autorizzazione di Phoenix.
    La spesa preventivata per la fornitura delle attività è di Euro 19.510,00 + iva, di cui una quota cofinanziata con risorse del Fondo di Rotazione per l’attuazione dell’iniziativa Next Generation EU – Italia. L’importo è stimato in circa n. 73 gg/uu di una figura specializzata “Consulente Senior”, come da analisi di mercato.  


    Requisiti del fornitore

    inviando l’offerta il Fornitore dichiara di: 

    • Possedere le capacità, le professionalità ed il know-how necessari per svolgere le attività previste;
    • Agire nel rispetto dei principi trasversali del PNRR e del DNSH;
    • Agire nel rispetto dei requisiti di tracciabilità dei flussi finanziari come da legge 136/2010.

    Presentando se richiesto debita documentazione. 


    Modalità di presentazione

    I soggetti interessati potranno far pervenire il proprio preventivo a mezzo email all’indirizzo info@phoenixsrl.it o presso la sede operativa di progetto sita in Via Carmine Consalvo n. 38, Cava De’ Tirreni (SA) o la sede operativa sita in Via Salaria n.30, Roma (RM); 
    entro e non oltre il giorno 13/09/2025. 


    Criteri di valutazione

    • Prezzo/numero di giornate offerte
    • Esperienza e competenze specifiche

    Phoenix Srl si riserva la facoltà di richiedere ulteriori informazioni o di convocare i candidati per un colloquio conoscitivo tecnico. 


    Comunicazioni

    Gli esiti della selezione saranno comunicati direttamente ai candidati.


    Informazioni e Privacy

    I dati personali saranno trattati da Phoenix nel rispetto della normativa vigente e utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla presente selezione.